Customer Service | Help | FAQ | PEP-Easy | Report a Data Error | About
:
Login
Tip: To access to IJP Open with a PEP-Web subscription…

PEP-Web Tip of the Day

Having a PEP-Web subscription grants you access to IJP Open. This new feature allows you to access and review some articles of the International Journal of Psychoanalysis before their publication. The free subscription to IJP Open is required, and you can access it by clicking here.

For the complete list of tips, see PEP-Web Tips on the PEP-Web support page.

Schwartz, D.P. (1994). STRUTTURA INTRAPSICHICA E INTERAZIONE. Psicoter. Sci. Um., 28(4):15-36.

(1994). Psicoterapia e Scienze Umane, 28(4):15-36

STRUTTURA INTRAPSICHICA E INTERAZIONE

Daniel P. Schwartz

In questo articolo, viene segnalato che le strutture intrapsichiche esistono, che organizzano in modo stereotipato la natura del pensiero e dell'interazione col mondo che le circonda, che rappresentano sè stesse e sono resistenti al cambiamento, che tendono alla rigidità e si espandono fino a riempire lo spazio comportamentale, che devono essere messe in opera se non si vuole che la persona e la sua vitalità sfioriscano, che la comprensione delle loro condizioni di sviluppo richiede il riconoscimento delle necessità della rappresentazione, della gamma d'azione, delle condizioni che facilitano la fusione, dei limiti all'azione a partire dai quali si evolve la struttura, e dell'asimmetria nell'azione investita sulle persone coinvolte nello sviluppo. Le condizioni del cambiamento prevedono una valutazione di questi fattori così come delle necessità dei limiti richiesti perché si possa notare la struttura esistente e interferire con essa. La natura della terapia, le condizioni dello sviluppo umano, le relazioni della coppia e i problemi dei gruppi comportano la considerazione di queste forze e del loro impatto. Certi gradi di integrazione delle organizzazioni delle azioni possono precedere la coscienza e la sua rappresentazione nelle forme del linguaggio. Gli stati di fissità e di flessibilità nell'azione e nella struttura intrapsichica necessitano di essere esplorati con maggiore profondità dagli osservatori psicoanalitici.

[This is a summary or excerpt from the full text of the book or article. The full text of the document is available to subscribers.]

Copyright © 2021, Psychoanalytic Electronic Publishing, ISSN 2472-6982 Customer Service | Help | FAQ | Download PEP Bibliography | Report a Data Error | About

WARNING! This text is printed for personal use. It is copyright to the journal in which it originally appeared. It is illegal to redistribute it in any form.